La risposta dell’Amministrazione comunale all’interrogazione di Con Bariano sull’ex vivaio di Via G. Marconi – Risposta ad interrogazione del 06 ottobre 2012, Ns. Prot. n. 6692 in data 10 ottobre 2012.
O

OGGETTO: Aree a verde a parcheggio di pertinenza della produzione e area adibita alla raccolta differenziata dei rifiuti di Via G. Marconi – Risposta ad interrogazione del 06 ottobre 2012, Ns. Prot. n. 6692 in data 10 ottobre 2012.

Date per richiamate tutte le premesse dell’interrogazione;

Ricordando che:

– il vigente Piano Regolatore Generale, approvato in via definitiva in data 25 ottobre 1994, classifica le aree in questione come «Aree per attrezzature a verde di pertinenza della produzione» (porzione di area triangolare tra Via G. Marconi e Via G. Carducci), come «Parcheggi di pertinenza della produzione» (porzione di area rettangolare lungo Via G. Marconi) e come «Raccolta differenziata rifiuti» (porzione di area trapezoidale lungo Via G. Carducci);

– le aree erano e sono di proprietà privata;

Pertanto, alla seguente domanda:

“di conoscere per quali motivazioni non si sia a tutt ‘oggi dato seguito alla previsione del PRG vigente e non sì sia provveduto conseguentemente ad acquisire le aree in questione “, si risponde:

– l’Amministrazione comunale, a seguito del progetto definitivo-esecutivo e dopo aver analizzato i costi di realizzazione e i costi di acquisizione, dovendo fare delle scelte, individuando le priorità e le reali necessità su quali opere e interventi da realizzare, non ha dato seguito alle previsioni del PRG vigente in quanto si sono concretizzate condizione economiche sfavorevoli che non hanno permesso di affrontare i costi dell’opera.

Inoltre, si è ritenuto dare un’opportunità alle aziende insediate lasciandogli la facoltà di proporre interventi o utilizzo delle loro aree nell’ambito di una nuova pianificazione urbanistica (PGT).

In base al Regolamento del Consiglio Comunale citato nell’interrogazione, ai sensi dell’art. 43, comma 15, la risposta viene data entro trenta giorni dalla richiesta, e tale interrogazione non viene iscritta all’ordine del giorno del Consiglio.

Distinti saluti.

L’Assessore all’Edilizia Geom. Marino Lamera